Gli alterchi tra il sindaco di Castellammare e i burocrati in un Consiglio Comunale a porte chiuse (Video)

Verranno discussi a porte chiuse gli importanti argomenti che in queste ultime settimane hanno animato il dibattito politico a Castellammare del Golfo.

Lo ha deciso il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Bucca, disponendo la sessione segreta nei punti all’ordine del giorno che riguardano una mozione del Consigliere Asaro sulla corrispondenza tra funzionari comunali e amministratori e, idue atti di indirizzo proposti da 6 consiglieri di minoranza; uno riguarda la trasparenza e la vigilanza degli atti pubblici, l’altro il rinnovo del sostegno alla Giunta Coppola in merito al progetto per l’accessibilità alla spiaggia demaniale dell’ex tonnara di Scopello, con presa di distanza da chiunque tenti di pregiudicare l’obiettivo.

La scelta di Bucca, condivisa dalla maggioranza, di convocare un Consiglio Comunale a porte chiuse, ha chiaramente fatto storcere il naso all’opposizione che, in particolare, nei giorni scorsi aveva denunciato gli attriti sorti tra l’amministrazione comunale e alcuni burocrati del palazzo di città.
Per i firmatari degli atti di indirizzo che verranno discussi segretamente, Angelo Palmeri, Stefano Cruciata, Giuseppe Fausto, Ivano Motisi, Giuseppe Norfo e Vitalba Labita, non si vuole garantire la trasparenza e la partecipazione democratica della cittadinanza.

Gli stessi consiglieri comunali, peraltro, sulla questione del progetto per l’accessibilità alla spiaggia demaniare dell’ex tonnara di Scopello, hanno recentemente criticato il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Bucca, tacciandolo di agire autonomamente anche in contrasto con la volontà del sindaco Nicolò Coppola. Ma quest’ultimo smentisce, affermando che non esiste alcun contrasto con il vertice dell’assise e che, al riguardo, le posizioni sono convergenti.

Guarda il servizio

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture