25% di abbattimento Tari per i commercianti di Giardinello che differenziano i rifiuti

Approvati all’unanimità, dal Consiglio Comunale di Giardinello, due importanti provvedimenti proposti dalla Giunta guidata dal sindaco Giovanni Geloso.

Il primo riguarda una modifica effettuata sull’articolo 16 del regolamento Tari, che prevede l’abbattimento del 25% della tariffa in favore di tutte le attività commerciali che si convenzioneranno con ditte private per lo smaltimento dei rifiuti differenziati.

Il secondo atto adottato, riguarda l’approvazione del capitolato speciale e il quadro economico di spesa del piano Aro costituito dall’ente locale con il Comune di Montelepre.

L’importante delibera è stata richiesta ai due enti locali dall’Urega che, già lo scorso 4 maggio avrebbe dovuto espletare la gara d’appalto per affidare ad una ditta privata il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per le due realtà territoriali.

In assenza di questi atti propedeutici, la gara è stata rinviata a fine mese. Anche la Commissione straordinaria di Montelepre ha già approvato l’analogo provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture