(Video) La solidarietà in Consiglio Comunale al sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo

C’era anche il Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, senatore Marcello Gualdani, questa mattina, al Consiglio Comunale straordinario di Partinico, convocato dal Presidente Filippo Aiello, per esprimere solidarietà al sindaco Salvo Lo Biundo, destinatario, negli ultimi giorni, di due diversi inquietanti messaggi intimidatori.

Dapprima un manoscritto anonimo con minacce di morte, lasciato sul portone del municipio mercoledì scorso e, appena due giorni dopo, una testa di vitello mozzata rinvenuta nella piazza antistante il palazzo di città.

A dare manforte al primo cittadino anche i deputati nazionale e regionale del Pd Franco Ribaudo e Antonello Cracolici, nonché Pietro Puccio presidente del Gal Golfo di Castellammare.

Presente, in aula, gran parte dell’assise civica, ad eccezione del gruppo consiliare Cambiamo Partinico che non ha condiviso le dichiarazioni di Lo Biundo nell’imminenza dei fatti e cioè che “si trattasse di episodi scaturiti “dall’odio sociale che alcune forze politiche innescano, giocando al massacro”. Assenti pure i Consiglieri Michele Chimenti, Salvatore Rappa e Rosy Guida; quest’ultima giustificata.

Guarda le interviste

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture