Presentato il polo pediatrico, sarà in funzione dal 2018

Nascerà a Palermo l’Istituto mediterraneo di eccellenza pediatrica, i lavori saranno ultimati entro la fine del 2017 ed il centro entrerà in funzione nei primi mesi del 2018.

L’Ismep sorgerà in un’area di proprietà dell’Ospedale Civico, nei pressi di viale Regione siciliana. L’ospedale multi-presidio riunirà il pediatrico “Giovanni Di Cristina e un nuovo nosocomio per i bambini. Ci saranno i reparti di neurochirurgia, cardiochirurgia pediatrica e malattie rare, 278 i posti letto a disposizione.

L’ambizioso progetto è stato presentato ieri nel coro di un convegno a Villa Malfitano.

I partecipanti al meeting dell’Ismep hanno ricevuto un video messaggio dagli attori siciliani Salvo Ficarra e Valentino Picone, impegnati nella raccolta fondi per regalare una Tac all’Ospedale dei Bambini. Sabato 6 giugno scenderanno in campo allo stadio Renzo Barbera, divisi in due fazioni capitanate dai due comici, ovvero l’Atletico Salvuccio e la Real Valentino.

1 thought on “Presentato il polo pediatrico, sarà in funzione dal 2018

  1. Chiedo di sapere che rapporto ha con questo il CEMI centro di eccellenza materno infantile e che fine ha fatto la sua rapida costruzione a fondo Malatacca?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture