Capaci. Incendio al campo sportivo, chiesti maggiori controlli (video)

Ancora un attacco al campo sportivo comunale “Antonio Cardinale” di Capaci, questa volta è stato appiccato un incendio che ha danneggiato uno dei prospetti esterni della struttura.

Appena due settimane fa, erano stati invece vandalizzati gli spogliatoi e, poi una serie di incursioni nel tempo hanno pesantamente compromesso gli impianti attualmente non custoditi.

Per appiccare il rogo, ignoti sono passati dal cantiere aperto della SIS, da quantificare i danni.

Intanto le opposizioni consiliari si dicono indignate e tornano a chiedere all’amministrazione Napoli di emanare un bando per l’affidamento del campo sportivo; mentre dal gruppo misto arriva la proposta per l’installazione di un sitema di video sorveglianza.

“Ho già chiesto agli uffici di predisporre un computo metrico della struttura –spiega l’assessore allo sport Roberto Tarallo- per capire se il Comune può intervenire con propri fondi per la manutenzione straordinaria del campo sportivo. La prossima settimana è in programma un sopralluogo con una ditta specializzata per il manto erboso e poi prepareremo il bando per l’affidamento degli impianti ad una associazione. Mi auguro di completare l’iter entro giugno al massimo luglio –continua Tarallo-. Condanno l’ennesimo atto vandalico –conclude l’assessore alla sport- che danneggia ancora di più le casse comunali ma anche chi si aggiudicherà in futuro la struttura”

Guarda immagini ed interviste

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture