Terrasini. Stipulato il primo contratto idrico in contrada Serra

Dopo anni di disagi e battaglie contro il Comune, i residenti di contrada Serra a Terrasini possono finalmente usufruire della rete idrica. Il primo contratto di allaccio è stato già sottoscritto e basta recarsi all’ufficio Acquedotto del Municipio per la stipula.

Si tratta di un importante risultato per l’amministrazione Cucinella, ottenuto grazie alla fuoriuscita dall’Ato idrico; infatti rientrato in possesso delle reti idriche e fognarie, il Comune riuscirà a garantire il servizio in contrada Serra.

Terminato anche l’iter per il collaudo amministrativo della condotta, bloccato per anni a causa di un contenzioso tra l’ente locale e la dittache aveva realizzato i lavori.

Una vicenda è stata oggetto negli anni di duri scontri politici all’interno dell’assise civica.

Stop dunque ai disagi per i residenti di contrada Serra che nel 2013 avevano pure raccolto 150 firme per denunciare le difficoltà legate alla mancanza di acqua diretta nelle case e di allacci alla fognatura. In tutti questi anni hanno vissuto acquistando l’acqua dai privati e ricorrendo alle fosse biologiche. Finalmente è dunque possibile stipulare i contratti idrici.

Soddisfatto il sindaco Massimo Cucinella che “auspica che già entro l’estate ogni abitazione di contrada Serra possa essere collegata alla rete idrica e fognaria, così da eliminare disservizi e disagi e chiudere in maniera positiva l’annosa questione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture