Terrasini. Indennità del segretario comunale, il Pd prepara un’interrogazione

Il sindaco di Terrasini Massimo Cucinella aumenta del 50% l’indennità al nuovo segretario comunale Ernesto Amaducci che si insediato in municipio a metà gennaio.

E scoppia la polemica con il consigliere comunale del Partito Democratico Salvo Brunetti che annuncia un’interrogazione consiliare per saperne di più sulla vicenda: “Mentre in tutta Italia si discute di diminuire gli stipendi ai dirigenti pubblici, a Terrasini invece il Sindaco Cucinella aumenta del 50% lo stipendio al nuovo segretario comunale. Anzichè alleggerire la spesa corrente, il sindaco l’aumenta.” dichiara Brunetti.

L’indennità di posizione del segretario comunale viene calcolata in base alle mansioni svolte, alle quali viene attribuito un punteggio. Nel caso dell’avvocato Amaducci il punteggio attribuito è il massimo con un aumento del 50% della retribuzione, a partire dalla data del suo insediamento.

Il consigliere Brunetti nell’interrogazione chiederà al primo cittadino, di sapere quali sono i criteri utilizzati per l’attribuzione del punteggio.

Sulla vicenda il sindaco Massimo Cucinella assicura: “non c’è nessun aumento di spesa rispetto ai precedenti segretari comunali” dichiara il primo cittadino che inoltre aggiunge. “Al nuovo segretario comunale, rispetto ai precedenti, è stata inoltre assegnata pure la mansione di responsabile della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ma questo non comporterà maggiori costi per le casse comunali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture