Borgetto. Nuova crisi politica: Leo si dimette da assessore , il suo gruppo lascia la maggioranza

“Una decisione amara ma ferma”, definiscono in questi termini la fuoriuscita dalla maggioranza consiliare i tre consiglieri comunali di “Prospettiva per Borgetto” che nel corso della seduta di ieri sera si sono dichiarati indipendenti. Gioacchino Polizzi, Monia Jerbi e Veronica Leo, che ha pure ufficiliazzato le sue dimissioni dalla carica di assessore, per la seconda volta nel giro di pochi mesi abbandonano il sindaco Giocchino De Luca, alle prese adesso con una nuova crisi politica.

Lo strappo con i tre dissidenti era stato ricucito a dicembre scorso con la nomina in giunta della Leo; il primo cittadino si era assicurato la maggioranza in aula ma in appena tre mesi l’accordo è saltato ed oggi De Luca può contare soltanto su cinque consiglieri comunali.

“Prospettiva per Borgetto” in un documento lamenta lo scarso coinvolgimento da parte di “Svolta Popolare” nelle decisioni strategiche sia politiche che amministrative.

Veronica Leo motiva invece le sue dimissioni parlando di obiettivi non raggiunti e di impossibilità di azione per il bene di Borgetto e dei borgettani

 

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture