Isola delle Femmine. Rapina in un supermercato, dipendenti fanno arrestare due persone

Rapina al supermercato “Crai” di Isola delle Femmine. I malviventi – pistola in pugno e volti travisati con sciarpe e passamontagna – sono entrati nell’attività commerciale e, minacciando i presenti, hanno iniziato a svuotare le casse del supermercato, muovendosi con estrema disinvoltura. Non avevano però messo in conto la possibilità di una reazione da parte dei dipendenti, che invece non si sono fatti intimidire, e, dopo averne causato la fuga, si sono dati all’inseguimento dei malviventi.

Non sono riusciti a raggiungerli, ma hanno così potuto fornire informazioni utili ai Carabinieri della Compagnia di Carini, che nel frattempo sono intervenuti sul posto. E’ successo martedì poco dopo le 20, all’orario di chiusura.

Avviate le ricerche e una volta visionate le telecamere di videosorveglianza, è stato messo in campo il maggior dispiegamento di forze possibile. I sospetti sono caduti sin da subito su  Isidoro Rammacca (cui si è risaliti grazie agli accertamenti sull’autovettura impiegata dalla banda) e su Giuseppe Chifari (con il quale Rammacca aveva già commesso una rapina nel 2010). I sospetti hanno trovato una prima conferma quando i Carabinieri hanno appurato che i due non erano nelle rispettive case di Sferracavallo.

Nel giro di pochi minuti i due ricercati sono stati individuati mentre cercavano di darsi alla fuga, in direzione di Palermo, e tratti in arresto. Decisivo anche il fatto che uno dei due, Chifari, avesse perso le scarpe durante la fuga. Il terzo è invece riuscito a dileguarsi con la refurtiva.

I due rapinatori bloccati sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale “Pagliarelli”, in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P.

Le modalità del colpo sono molto simili a quelle che hanno caratterizzato un’altra rapina, messa a segno da parte di tre delinquenti (gli investigatori sospettano che possa esserci una correlazione tra i due episodi) venerdì sera, in un altro supermercato di Isola delle Femmine.

rammacca chifari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture