“Il commissario Mineo” indaga tra Cinisi e Terrasini (foto)

film 0kTerrasini e Cinisi set cinematografico. Le due cittadine confinanti ospitano le riprese di una puntata di una nuova serie televisiva “Le indagini del Commissario Mineo”, nata da un’idea di Cesare Inzerillo, artista locale che vanta importanti collaborazioni nel panorama cinematografico e teatrale italiano. L’episodio che si gira tra Terrasini e Cinisi si intitola “L’omicidio dello Scaldabagno”.

A vestire i panni del protagonista, è l’attore siciliano Giovanni Cacioppo, noto per i suoi suoi sketch a Zelig. Partecipano al progetto cooprodotto da Social Movie Production di Aenne Press Spa e Mr. Arkadin Film: Giovanni Vernia e Claudio Batta di Zelig, Paolo Belli, Mauro Casciari de Le Iene, il conduttore televisivo Giacomo Valenti, il critico cinematografico Tatti Sanguineti, Lello Analfino dei Tinturia e Paolo Belli nel doppio ruolo di attore e musicista (l’artista emiliano infatti comporrà le musiche originali della serie). film 2

film 1La regia è affidata invece a Domenico Ciolfi. Le storie e la sceneggiatura sono di Francesco Bozzi con la collaborazione di Valerio Buscetta, Silio Bozzi e Cesare Inzerillo che cure pure le scenografie.

Una vetrina importante per Terrasini e Cinisi, tanto che alcuni imprenditori locali hanno ben pensato di partecipare all’ambizioso progetto.

Si tratta di Gambino Group Srl, Sicil Transport Srl, Carlo Parrucchiere , C.S.C. Criminology, Ciaccio Rappresentanze Srl, Diesse Srl, Hotel Magaggiari Cinisi, Biciclette Lombardo Spa e Centro Commerciale La Torre.

FOTO FACEBOOK

film 3 film  9


 

FILM BAR

 

 

 

 

film 4

film 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy