Alcamo. Movida notturna, potenziati i controlli nel fine settimana

Potenziati i controlli nella movida alcamese dopo la recente aggressione ad un poliziotto in servizio. Il commissariato nello scorso fine settimana ha messo in campo un corposo controllo straordinario del territorio con la collaborazione della Polizia Municipale. Il bilancio è di 57 persone identificate, tra queste 20 soggetti pregiudicati e 15 veicoli controllati.

Nel corso delle verifiche è stato arrestato Lucian Viorel Marcelu, 26 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed evasione.
Il cittadino romeno deve scontare la pena di 4 mesi di reclusione nel carcere San Giuliano di Trapani. Denunciato M.G., di anni 41, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Si trovava in compagnia con altri pregiudicati. Una “passeggiata -sopralluogo”, forse determinata da qualche oscuro proposito criminoso, che però non è sfuggita agli agenti del Commissariato di Polizia.
Nelle prossime settimane saranno programmati interventi mirati al contrasto dell’abuso di alcool da parte dei giovani e il rispetto della normativa di vendita da parte dei locali.
“Le disposizioni in vigore – ricordano dalla Polizia. – prevedono regole precise sull’orario di vendita con il rischio di sanzioni che vanno da 5.000 a 20.000 euro, per i trasgressori, con possibilità di sospensione della licenza o dell’autorizzazione in caso di recidiva.” Fine settimana intenso anche per i carabinieri che hanno arrestato per la seconda volta Troudi Haithem, pregiudicato di 32 anni con precedenti per spaccio di droga, nato in Tunisia, ma residente da tempo ad Alcamo. Nonostante il beneficio dell’obbligo di firma a cui era sottoposto, il giovane tunisino si è mostrato nuovamente irrispettoso delle leggi e per questo è stato sottoposto ai domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture