Gli rubano l’auto e riesce a fare incastrare i ladri

Sono stati sorpresi, in contrada Turrisi, mentre stavano smontando l’auto rubata la sera prima nel pieno centro storico di Partinico. Il pregiudicato del luogo Salvatore Rigano, di 27 anni e l’incensurato ventitreenne di Borgetto V.M., sono stati colti in flagranza di reato dagli uomini del locale commissariato di Polizia.

Ad incastrare i malviventi, è stata la stessa vittima del furto che, dopo avere denunciato l’ammanco della propria Fiat Punto ai poliziotti, per tutta la notte ha girato in lungo e in largo le zone periferiche della città, alla ricerca personale dell’utilitaria.

Questa mattina, mentre stava esplorando contrada Turrisi, in lontananza, ha notato due persone occupate a smontare i pezzi di un’auto che, subito dopo, ha riconosciuto come la propria Fiat Punto che la sera prima i ladri gli avevano sottratto.

Per non destare attenzione, ha proseguito la sua marcia indifferentemente, chiamando nel frattempo il 113 per l’intervento del caso.

Giunti sul posto, i poliziotti, hanno fermato i due soggetti, traendoli in arresto con l’accusa di ricettazione.

Accompagnati in commissariato, Salvatore Rigano e V.M. sono stati trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che dovrebbe celebrarsi domattina a Palermo.

L’auto rubata, sebbene ormai con parti meccaniche e di carrozzeria parzialmente smontate, è stata restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti di polizia, volti a verificare il coinvolgimento di eventuali complici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture