Furto in pieno giorno ai danni di una ferramenta e colori

Cresce l’allarme microcriminalità a Montelepre. Continua la scia di furti ai danni di attività commerciali del paese. Ieri l’ennesimo colpo, stavolta effettuato in pieno giorno.

Ad essere preso di mira, il negozio “Tutti i Colori del mondo” che si trova all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Sapienza. Ignoti, tra le 14 e le 15 di ieri, hanno forzato la serratura della porta d’ingresso, che è in alluminio e vetro, ed hanno fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale.

Una volta dentro hanno trafugato una serie di elettroutensili, alcuni fusti di ducotone e colori vari per l’idropittura murale. Indisturbati, se li sono caricati e portati via.

Alla riapertura del negozio, l’amara sorpresa per il titolare Salvatore Cristiano che, si era assentato appena un’oretta per la pausa pranzo, nella vicina abitazione che si trova a circa 200 metri dall’attività gestita, chiudendo a chiave la porta d’ingresso e lasciando, come di consueto, la saracinesca aperta. Un’abitudine che ha certamente favorito i malviventi che, per mettere a segno il colpo, si sono trovati di fronte meno ostacoli da superare.

Il commerciante, ha subito chiamato il 112 per raccontare l’accaduto e, successivamente, formalizzato la denuncia alla caserma dei carabinieri della locale stazione. La conta dei danni ammonta a circa un migliaio di euro.

Pare che nessuno, al momento del furto, abbia visto nulla; eppure, la via Vittorio Veneto è un’arteria principale del paese in cui transitano auto quotidianamente, ad ogni ora del giorno e della notte. Il negozio non ha un proprio impianto di videosorveglianza.

Una cosa è certa, chi ha agito, conosceva bene le abitudini del proprietario dell’esercizio.

Il furto di ieri pomeriggio, è l’ultimo di una lunga serie che ha coinvolto diversi commercianti del luogo, alcuni andati a monte, altri a buon fine per i ladri di turno. Solo nel mese di dicembre ad essere presi di mira sono stati un supermercato, un minimarket, una cartolibreria e, più recentemente anche una rivendita di bombole di gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture