Rapina in viale Regione Siciliana, poliziotto ferito: due fermati

Due persone arrestate dalla Polizia con l’accusa di rapina aggravata, resistenza e lesioni dolose a Pubblici Ufficiale. Si tratta di Alioto Gioacchino e Ficarotta Ignazio, palermitani, di 22 e 28 anni.

Sono stati fermati ieri sera, intorno alle ore 20:00, dopo che alla Sala Operativa,  è arrivata una chiamata per rapina in viale Regione Siciliana all’interno di un esercizio commerciale.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno visto uscire, di corsa da un negozio, quattro soggetti con il volto travisato da caschi semi-integrali che si sono dati alla fuga.

Uno dei fuggitivi, dopo pochi metri, è salito a bordo del suo motociclo, ma è stato raggiunto e bloccato: il rapinatore ha strattonato l’agente di polizia, spingendolo, e riuscendo così a mettere in moto il mezzo e ad allontanarsi, trascinando per alcuni metri il poliziotto, che dolorante è stato costretto a mollare la presa. Nel frattempo il rapinatore, ha caricato uno dei complici sulla moto, proseguendo la fuga.

Gli agenti hanno subito diramato via radio la descrizione dettagliata dei rapinatori, del mezzo e della direzione di fuga. La comunicazione con la Centrale Operativa, è stata determinante, infatti i due fuggitivi, sono stati intercettati e bloccati all’altezza di viale Strasburgo.

Dalla perquisizione, effettuata sui due fermati, sono stati rinvenuti un passamontagna, uno scalda collo e la somma di 122,00 euro. A casa di uno degli arresti inoltre è stata trovata una pistola semiautomatica a salve, mentre in un locale nella disponibilità dell’altro, sono stati rinvenuti 16 involucri di  “marijuana”, per il cui reato l’Alioto è stato anche indagato.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro probatorio.

I due palermitani sono stati arrestati e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria rinchiusi nel carcere “Ucciardone”.

Indagini sono in corso per risalire agli altri due componenti della banda.

FOTO ARCHIVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture