Elettricista in manette per droga, diversi denunciati per violazione al codice della strada

corso filippo Controlli sempre più serrati da parte dei carabinieri della compagnia di Alcamo, diretti dal Capitano Savino Capodivento finalizzati a prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”. In particolare questo fine settimana l’attenzione è stata posta soprattutto al contrasto delle sostanze stupefacenti. Impegnati sedici uomini della Compagnia di Alcamo con il supporto di dodici unità della Compagnia Carabinieri di Intervento Operativo di Palermo.
Un insospettabile elettricista di 36 anni, è stato arrestato. Si tratta dell’alcamese Filippo Corso. L’uomo durante un posto di controllo, ha effettuato una manovra repentina per evitare di essere fermato dai carabinieri. L’incensurato ha così parcheggiato ed è entrato all’interno di un tabacchino. All’uscita lo hanno atteso i militari che effettuando una perquisizione all’interno della sua auto e successivamente nella sua abitazione, hanno rinvenuto una grossa quantità di droga, armi e denaro. Nella vettura sono state trovate 53 dosi di cocaina per un peso complessivo di 30 grammi. Nel suo appartamento sono stati invece rinvenuti 15 grammi di “marijuana”; materiali da taglio, 16 proiettili calibro 380 mm a salve e 1.400 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
L’uomo è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere San Giuliano di Trapani.
Nel corso dei controlli, è stato denunciato V.P. 24 anni di Terrasini per guida in stato di ebrezza. Per guida senza patente perchè mai conseguita: M.S., 38 anni di di Valderice e T.D., 17 anni alcamese. Un pregiudicato di 55 anni, F.M., di Alcamo è stato fermato all’interno di un bar e denunciato per detenzione ai fini di spaccio stupefacenti poiché trovato in possesso di 4 dosi di cocaina confezionata e pronta per la vendita.

Complessivamente sono 100 le persone controllate. “La presenza di uomini in divisa e in borghese mimetizzati tra la folla in Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito – affermano i militari – da un lato un effetto deterrente per chi volesse porre in essere condotte antigiuridiche, mentre dall’altro ha consentito di attuare una più incisiva azione di contrasto all’illecito commercio di sostanze stupefacenti. I controlli svolti dai Carabinieri, che con notevole impegno di risorse umane e di mezzi cercano di fare il massimo per garantire e tutelare le esigenze di sicurezza e legalità dei cittadini soprattutto il week-end, continueranno senza indugio anche nelle prossime settimane. In particolare – fanno sapere dall’Arma – saranno predisposti ulteriori servizi in prossimità delle festività Natalizie per rafforzare la presenza dei carabinieri sul territorio e garantire un’indispensabile cornice di sicurezza ai cittadini per trascorrere serenamente le prossime ricorrenze.”

 

 

cocaina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture