Abbonamenti Ast, sindacati: “inaccettabile far anticipare il costo alle famiglie, pronti alla mobilitazione”

Non si ferma la vertenza del trasporto extraurbano per gli studenti di Montelepre. Continua infatti la contrattazione tra i Sindacati locali Cgil Cisl e Uil e la Commissione Straordinaria del Comune.

Venerdì scorso il Sindacato Unitario ha avuto un incontro con Concetta Caruso, componente della Commissione Straordinaria, alla quale hanno dichiarato che è inaccettabile la delibera approvata il 12 novembre, perche peggiorativa rispetto a quella precedente, in quanto obbliga le famiglie ad anticipare l’intero costo dell’abbonamento scolastico a fronte di un rimborso trimestrale da parte del Comune.

“Questo – dichiarano i sindacati – penalizzerebbe moltissimo tutte le famiglie. Alla dottoressa Caruso è stato detto che se non si provvede immediatamente a modificare il provvedimento con l’anticipazione a carico del Comune e non a carico delle famiglie, il Sindacato Unitario sarà costretto a intraprendere iniziative di lotta che vedrebbero rivendicare in toto il diritto allo studio, escludendo cosi ogni forma di collaborazione dettata dal civile senso di responsabilità nei riguardi della Commissione che indubbiamente sta lavorando per sanare inefficienze e storture delle precedenti amministrazioni Tinervia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture