I genitori sollecitano la consegna dei locali di via Lombardia

Slitta al 28 novembre la data di consegna dei locali di via Lombardia alle classi della scuola “Giovanni Falcone” di Carini.

Le tre aule dovevano essere pronte già il 30 ottobre scorso ma i tempi si allungano e monta la protesta dei genitori, tutti residenti nella zona di Piano Agliastrelli.

Attualmente i piccoli studenti frequentano le lezioni nei locali della sede centrale della scuola, di fronte al Comune e questo causa alle famiglie parecchi disagi.

“Abbiamo iscritto i nostri figli nel plesso di via Lombardia anche per una questione di comodità –spiegano i genitori- ed invece ci sentiamo presi in giro. Chiediamo certezze e siamo pronti ad organizzare un sit-in di protesta, affinchè l’amministrazione accolga la nostra richiesta”

2 thoughts on “I genitori sollecitano la consegna dei locali di via Lombardia

  1. Oggi 28 novembre doveva essere la data di consegna delle nuove aule in Via Lombardia per la scuola primaria della Direzione Didattica Giovanni Falcone di Carini. Pur non avendo nuovamente rispettato la data prevista di consegna, bisogna riconoscere un impegno non indifferente dal 10 novembre ad oggi di lavori svolti senza sosta!!! Il trasloco parziale dell’Ufficio Tecnico ha fatto sì che l’amministrazione comunale potesse intervenire per la realizzazione delle suddette aule e dei servizi igienici necessari.
    Nuova data di consegna ai genitori non è stata comunicata, ma l’impegno e la collaborazione dei “muratori di Montelepre” e degli impiegati del comune di Carini deve essere considerato lodevole. Si apprezza l’interessa riconosciuto alla situazione da parte delle facenti veci Vice Sindaco Marcello Lentini, dell’Assessore Lorenzo Fiorello e del coordinamento dei lavori da parte del Sig. Lo Chirco.

  2. Mi sento in dovere comunicarvi gli sviluppi riguardo il plesso a Piano Agliastrelli della scuola Direzione Didattica G. Falcone in Via Lombardia. Le aule sono ufficialmente consegnate con comunicazione scritta al nostro Preside, in data 13 gennaio 2015, della quale ha dato immediata comunicazione in sede di riunione ad una rappresentanza di genitori.
    Sollevata dalla possibilità di agevolarmi un poco la vita quotidiana in tempo e denaro, mi preme sottolineare, che qualora un politico locale (Sindaco incluso) di qualsiasi partito in prossimità di campagna elettorale volesse strumentalizzare con eventi di inaugurazione o simili la consegna di queste tre aule, si ricordi che la lotta sfiancante e pressante è stata dei genitori interessati e dei pochi operai messi a disposizione che hanno lavorato a ritmi serrati. Il Comune ha solo fatto il suo dovere, il grazie va a chi ha lavorato con le proprie mani sulla struttura visti con i miei occhi e accolta amichevolmente ogni volta che visionavo i lavori in corso!!!
    Ricordo inoltre che la struttura non è ovviamente ultimata, manca il trasloco dell’archivio intero dell’ex ormai Ufficio Tecnico, motivo per cui gli alunni non potranno utilizzare servizi igienici nuovi e ultimati appositamente per queste nuove aule e divideranno l’utilizzo con i servizi della Scuola dell’Infanzia.
    Ovviamente i miglioramenti poosono farsi in secondo momento. Ci accontentiamo delle classi e si continua a lottare!!!
    Penso che quel che riguarda bambini, giovani, scuole e istruzione debbano essere il primo obbiettivo da migliorare in un Paese…ma forse io vivo come Alice…in un mondo di fantasia!!!
    Grazie della vostra collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture