Bullismo e droga: attivo il numero 43002 per le segnalazioni

Uno sportello di ascolto virtuale per contrastare il bullismo e l’uso di sotanze stupefacenti. E’ attivo anche a Palermo il servizio che istituisce un nuovo canale di comunicazione tra istituzioni e cittadino.

Con un semplice sms al numero 43002 studenti, genitori, insegnanti, semplici cittadini potranno denunciare episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti. Le segnalazioni, con o senza identificativo del chiamante, verranno trattate con modalità protette, nei limiti della vigente normativa.

Il messaggio al 43002 dovrà contenere l’indicazione della provincia, in caso contrario il sistema invierà un sms con il quale verrà richiesto di specificare il territorio di appartenenza. Sarà poi la Sala Operativa della Questura a smistare gli interventi agli uffici territoriali competenti.

L’iniziativa mira a tutelare i giovani, soprattutto chi ancora frequenta la scuola, luogo dove sempre più spesso si consumano episodi di bullismo ma anche di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

Da oggi la Questura di Palermo avvierà una campagna informativa negli Istituti Scolastici al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani a collaborare con le Istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture