VIDEO Conferenza di servizi per la realizzazione del collettore fognario

Conferenza di servizi questa mattina agli uffici della IV ripartizione lavori pubblic di Carini, per l’approvazione del progetto per la realizzazione del collettore fognario nella zona del lungo mare Cristoforo Colombo.

Presenti al tavolo tecnico il sindaco Giuseppe Agrusa, e i funzionari del genio civile, provincia regionale di Palermo, Anas, Asp6, sovraintendenza e demanio regionale.

La nuova rete fognaria prevede una condotta di 3,2 chilometri ed interesserà le vie Vespucci, Tritone e Magellano, successivamente potranno confluire altre strade del litorale.

I lavori ammontano a 2 milioni 951 mila euro, il finanziamento è del CIPE e non appena arriverà il decreto, l’Urega avvierà le procedure per l’affidamento delle opere, mentre è già all’ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici, il primo stralcio del progetto che riguarda la realizzazione del collettore fognario da Piazza Buffa a Costa Verde. In questo caso il finanziamento del CIPE è stato di 1 milione 680 mila euro.

Si tratta di opere attese da decenni nella frazione di Villagrazia di Carini

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture