Tele Occidente a lutto per la morte dell’editore Ing. Antonio Giambanco, oggi tg in forma ridotta

 

Si è spento a soli 67 anni l’Ingegnere Antonio Giambanco, editore e Presidente di Teleoccidente fino a pochi mesi fa . Da tempo lottava con grande coraggio contro una terribile malattia che, purtroppo, ieri sera lo ha portato alla morte. Nato a Carini il 30 maggio del 1947, ha diretto con grande professionalità il suo studio tecnico, fondato  nella propria città nel 1977, un anno dopo la sua laurea. Un anno prima di avviarsi alla libera professione, ha insegnato in una scuola privata di Trapani. Amava molto lo sport e da giovanissimo, dopo aver fatto atletica leggera,  ha giocato nella squadra locale di pallavolo Gli Angeli Azzurri. Per molti anni è stato componente del direttivo sezionale della Democrazia Cristiana di Carini e negli anni 90 ha fatto parte del comitato di gestione dell’ex Asl 56, oggi distretto sanitario di Carini. A Carini e nell’intera provincia di Palermo e’ stato apprezzato e stimato per le sue grandi capacità professionali e per le sue lodevoli doti umane.

Ha presieduto con orgoglio Teleoccidente dal 1991 fino alla scorsa primavera, periodo in cui, consapevole delle proprie condizioni di salute, ha voluto cedere la dirigenza al socio editore Nicola Morello, lasciando con grande commozione il ruolo che ha svolto egregiamente ininterrottamente per ben 23 anni. Ha operato affinchè l’importante mezzo di comunicazione presieduto restasse libero da condizionamenti ideologici o partitici o religiosi, dando immensa fiducia ai propri collaboratori, sia ai soci editori, sia alla redazione giornalistica che, all’intero staff tecnico. Presenziava a tutti gli eventi prodotti da Teleoccidente e dal 2002 allo scorso anno non è mai mancato ad una tappa di Mediterranea. Con l’Ingegnere Antonio Giambanco è andata via un pezzo di storia della nostra emittente televisiva, fondata quasi per gioco nel 1986 da un gruppo di amici e trasformata, negli anni, in una delle realtà imprenditoriali di comunicazione più importanti dell’intero comprensorio. La camera ardente è stata allestita a Carini, nella sua abitazione di via Gran Paradiso, al civico 16. I funerali si terranno domani pomeriggio, alle ore 16,00, nella Chiesa Maria Santissima del Rosario. Alla moglie dell’Ingegnere Antonio Giambanco, la dottoressa Stella Alamia ed, ai figli Arturo ed Alberto, il più sincero cordoglio dei soci editori, di tutta la redazione e dello staff tecnico di Teleoccidente che, lo ricorderà sempre con stima ed affetto. Non dimenticheremo mai la sua gentilezza, le sue bontà, le sue divertenti battute, il profumo del suo sigaro, la sua allegria e il suo grande sorriso.

5 thoughts on “Tele Occidente a lutto per la morte dell’editore Ing. Antonio Giambanco, oggi tg in forma ridotta

  1. Grande uomo, padre e stimatissimo professionista, R.i.p..
    Sentite condoglianze da tutta la società sportiva Asd Città di Carini.

  2. Sincera partecipazione al dolore della moglie Stella e dei figli da parte di un vecchio collaboratore dello studio tecnico.

  3. Il sottoscritto in rappresentanza del Circolo del Partito Democratico di Isola delle Femmine, partecipa a codesta Redazione il proprio dispiacere per la dipartita di un uomo sicuramente per voi molto importante
    ■.

  4. 5anni insieme alla scuola elementare, amico d’infanzia e gioventu’. Mai un contrasto, socievole e galantuomo in tutti i sensi. La notizia della sua scomparsa tramite Teleoccidente e’ stata per me dolorosamente sorprendente (Non ero a conoscenza della sua malattia). Tramite il vostro giornale porgo le piu’ sentite condoglianze a tutta la Redazione e particolarmente alla vedova e i figli. RIP Antonio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture