Partinico. Emergenza rifiuti, da Rifondazione 8 domande a Carmelo Miceli

Rifondazione Comunista di Partinico condivide le 15 domande rivolte dal segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli al sindaco di Carini Giuseppe Agrusa sulla drammatica situazione dei rifiuti.

“Abbiamo pensato – scrivono da Rifondazione – considerate le condizioni della nostra città di rivolgere a Miceli, non 15 ma 8 domande sullo stesso argomento riferendole, però, alla situazione del Comune di Partinico guidato da un aderente, seppur dell’ultima ora , al suo stesso Partito come é il sindaco Salvo Lo Biundo.

“1)Perché il Comune di Partinico non ha mai avviato alcuna procedura per uscire dall’ATO sebbene abbia avuto, nel dicembre del 2010 ,un preciso mandato da TUTTO il Consiglio comunale di Partinico ma che Lo Biundo ha volutamente disatteso?
2) A quanto ammontano i debiti accumulati dal Municipio nei confronti della Società servizi comunali integrati ATO PA 1?
3)Di quanto é aumentata la tariffa sui rifiuti dal 2008 ,data del suo insediamento al Comune ,e fino ad oggi?
4)Cosa ha fatto l’amministrazione comunale di Partinico per impedire la continua emergenza dei rifiuti?
5)Qual’é l’organo comunale che ha la responsabilità di controllare il territorio ed impedire il deposito dei rifiuti?Esistono incontestabili e precise documentazioni su una eventule azioni repressiva e di contollo preventivo?
6)Esiste una mappa dei luoghi su cui avienne costantemente il deposito incontrollato dei rifiuti?
7)Il sindaco del PD di Partinico ha mai disposto o richiesto accertamenti per verificare lo stato di salubrità dell’aria, del suolo e delle falde acquifere del territorio e se la risposta é affermativa vuole darci l’elenco delle date in cui sono state operati gli accertamenti?
8)Vuole spiegare all’opinione pubblica le ragioni per cui ha presentato alla Regione una proposta di ARO dal costo di 6 milioni di euro rifiutando quella del gruppo consiliare Cambiamo Partinico il cui costo , mantenendo gli stessi servizi e TUTTO il personale attraverso la gestione diretta e non affidata ai privati,é di 3.280.000 euro ?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture