Borgetto. Nasce la Consulta Giovanile, eletto il direttivo

Un imprenditore, un commerciante, un artigiano e degli studenti, tutti accomunati dal fatto di non superare i 30 anni di età, compongono il direttivo della consulta giovanile di Borgetto, eletto durante l’assemblea di ieri sera nell’aula consiliare del Comune. Il presidente è Salvatore Pirreca, 28 anni imprenditore, il suo vice Salvatore Cangialosi, commerciante di 23 anni. Fanno parte della direzione cinque consiglieri: Claudia Simonetta, 24 anni studentessa universitaria che svolgerà anche il ruolo di segretaria, unica donna presente nel direttivo e poi ci sono quattro ragazzi, Salvatore Grippi artigiano di 29 anni, Salvatore Barretta 22 anni, Antonio Musso 27 e Danilo Suriano 24 anni, tutti studenti. Dunque anche Borgetto ha il suo organo consultivo e propositivo, un valido strumento di partecipazione giovanile alla vita del Palazzo di Città, dove ieri sera a dare il benvenuto alla Consulta c’erano il presidente dell’assise civica Elisabetta Liparoto, l’assessore alle politiche giovanili Giusy Grippy e i consiglieri comunali Mariella D’Amico ed Alfredo Panettino.
“In un momento in cui la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse, è fondamentale coinvolgere e aggregare i giovani del Paese che sono l’espressione più viva e dinamica della comunità – sottolinea l’assessore Grippi – istituendo un luogo privilegiato di dialogo, di confronto, di iniziativa e di scambio di proposte per avvicinare i giovani alla vita politica e amministrativa della città.

Da oggi –conclude Giusy Grippi- la consulta Giovanile di Borgetto potrà essere parte attiva all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al progresso sociale e a migliorare la vivibilità del nostro paese con il forte sostegno dell’Amministrazione Comunale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture