Scoparsa Alessandra Siragusa, numerosi messaggi di cordoglio

Pubblichiamo integralmente alcuni messaggi di cordoglio per la morte di Alessandra Siragusa.

“Il Circolo Territoriale del Partito Democratico di Partinico esprime il proprio profondo cordoglio e la vicinanza al dolore della famiglia di Alessandra Siragusa. Donna di grande spessore politico per la sua competenza e la sua umanità spese nell’impegno profuso a favore del mondo della scuola. Ed oggi, più che mai, la politica ha bisogno di modelli da seguire nella battaglia per la legalità e la tutela dei diritti di tutti, nessuno escluso, e per il rinnovamento dell’istruzione e del cambiamento culturale. Alessandra Siragusa rappresenta questo modello di deputata del Partito Democratico a cui guardare per rilanciare la scuola e contribuire alla crescita del paese. Intervenendo in più occasioni agli incontri organizzati dal circolo PD di Partinico Alessandra ha apportato un contributo significativo sulle questioni legate alla scuola pubblica statale, dal precariato alla dirigenza scolastica.”

L’AreaDem di Partinico ricorda con commozione l’On.le Alessandra Siragusa, scomparsa sabato scorso a causa di una breve e gravissima malattia.
Da sempre impegnata in politica e nelle istituzioni, abbiamo avuto modo di conoscere la sua grande competenza, serietà e professionalità messe al servizio del mondo della scuola durante il suo ultimo impegno istituzionale presso la Camera dei Deputati della scorsa legislatura.
Ricordiamo con grande affetto l’attenzione dell’On.le Alessandra Siragusa alla
nostra realtà, la sua partecipazione a diverse iniziative del Partito
Democratico locale che ci hanno permesso di apprezzarne la semplicità, la
disponibilità, l’eleganza, il sorriso, la grande amicizia che si è facilmenteinstaurata e che rimarrà nel ricordo dei Democratici di Partinico.
L’AreaDem di Partinico – Renzo Di Trapani

Il Circolo del Partito Democratico di Isola delle Femmine rivolge un pensiero di commiato commosso e sincero ad Alessandra Siragusa prematuramente scomparsa ed esprime sincere condoglianze alla famiglia.

La Federazione dei Giovani Democratici della provincia di Palermo esprime il suo più sincero cordoglio alla luce della scomparsa della cinquantenne compagna Alessandra Siragusa, stroncata da un male incurabile. Alessandra si è sempre
contraddistinta per il suo grande impegno nel sociale, nel mondo della scuola e per la
forte passione politica che l’ha sempre portata a sostenere noi giovani. Il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto che Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune, ospiti la Camera ardente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture