UNIONE COMUNI CAPACI TORRETTA. IL CONSIGLIERE ROSARIA PIPITONE CONTESTA IN AULA LA REVOCA DEL SUO INCARICO

Avrebbe dovuto essere una seduta di routine quella di ieri del Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Torri tra Mari e Monti, che comprende Capaci e Torretta, e ha avuto invece un inizio movimentato: il consigliere torrettese Rosaria Pipitone si è infatti presentata all’incontro nonostante la determina di revoca della nomina di rappresentante dell’assemblea civica firmata dal sindaco Vincenzo Guastella, ed è stata inviata a lasciare l’aula dal presidente Massimiliano Cefalù e dal segretario comunale Lucio Guarino, che si è rifiutato di far iniziare i lavori se prima la Pipitone non avesse abbandonato l’aula. Quest’ultima, eletta nella lista “Torretta Giovane” che ha sostenuto l’elezione del primo cittadino di Torretta, è recentemente passata all’opposizione costituendo il nuovo gruppo consiliare “Per il Bene di Torretta”.
La seduta è stata rinviata subito dopo su richiesta di diversi consiglieri che non hanno ritenuto opportuno proseguire l’incontro senza che fosse prima appurata la legittimità del provvedimento adottato dal sindaco di Torretta nei confronti di Rosaria Pipitone.
“Non è riuscito il colpaccio del sindaco Guastella e dei suoi consiglieri per estromettermi illegittimamente dal consiglio dell’Unione dei Comuni”. Ha commentato il consigliere Pipitone al termine della seduta . “ I consiglieri di Capaci, a differenza di quelli di Torretta, – conclude Pipitone – hanno dimostrato coerenza politica rifiutandosi di proseguire la seduta”.
INTERVISTE NEL TG…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture