MONTELEPRE. TORNA IL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “MONS AUREUS”

Dopo il successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno il Premio Internazionale di Poesia “Mons Aureus” Città di Montelepre. Venerdì prossimo alle ore 12, nei saloni della quattrocentesca Torre Ventimiglia, sarà presentata la IV edizione della manifestazione promossa da Comune, Pro Loco e associazioni locali, a cui parteciperà anche il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti.
Numerosi i poeti che dal 2007 – anno di istituzione del Premio – hanno preso parte al concorso, molti dei quali provenienti da varie località italiane e persino dall’Estero.
In giuria autorevoli personaggi del mondo della letteratura, tra cui Dante Maffia, Tommaso Romano, Tonino Milite, e del mondo del giornalismo quali Lorenzo Del Boca e Franco Nicastro, rispettivamente presidente nazionale e presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Tra i riconoscimenti assegnati alle precedenti edizioni il premio alla Cultura conferito lo scorso settembre a Salvo Sottile, noto giornalista tv e autore del romanzo “Più scuro di mezzanotte”.
Quest’anno, poi, il Premio Internazionale di Poesia “Mons Aureus” si veste di una nuova immagine e sbarca sul web: venerdì nel corso della conferenza sarà presentato il nuovo logo e il sito www.monsaureus.it, creato per promuovere ancora di più la manifestazione a livello internazionale.
I partecipanti avranno tempo fino al prossimo 7 agosto per sottoporre le opere al vaglio della giuria. La cerimonia di premiazione è prevista invece per la seconda metà di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture