MONTELEPRE. FIRMATO ACCORDO TRA SINDACO E APS PER RILASCIO AUTORIZZAZIONI FOGNARIE

A Montelepre sarà più celere il rilascio delle autorizzazioni all’allaccio alla pubblica fognatura, grazie ad un accordo fra il sindaco Giacomo Tinervia e Armando Quazzo, presidente di Acque Potabili Siciliane, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Palermo.
Grazie a questo accordo saranno anche adeguate le procedure di comunicazione di inizio e fine lavori, al fine di assicurare una più efficace presenza del personale comunale in occasione dei cantieri stradali di Aps, anche per limitare i disagi alla circolazione automobilistica e alla cittadinanza.
La sinergia fra Comune e Aps produce un nuovo servizio: la raccolta, da parte dell’Ufficio relazioni col pubblico del Municipio, delle istanze della popolazione, alle quali sarà fornita risposta dai rappresentanti di Aps nel corso di incontri dedicati che saranno organizzati con appuntamenti e orari prestabiliti.
Sempre nell’ottica di migliorare l’assistenza ai clienti del servizio idrico, Aps si è resa disponibile a valutare con il Comune di volta in volta l’opportunità di mantenere aperto lo sportello temporaneo soprattutto durante i periodi di emissione delle bollette.
Tinervia e Quazzo, infine, hanno concordato le priorità degli investimenti programmati sul territorio di Montelepre, privilegiando gli interventi essenziali alla corretta fruibilità del servizio idrico integrato.
In particolare, Aps avvierà, a breve, le procedure finalizzate alla progettazione dell’adeguamento dell’impianto di depurazione comunale ai nuovi standard normativi, con un importo di poco superiore ai 2 milioni di euro. Nel frattempo Aps ha ultimato due interventi per la migliore efficienza del servizio: il ripristino dell’impianto elettrico del sollevamento idrico del serbatoio di Acque Colate e la sostituzione della condotta fognaria in via Riccobono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture