TERRASINI. CONSIGLIO RINVIATO PRIMA DI VARIAZIONI BILANCIO

Due interrogazioni e poi, prima di parlare delle variazioni di bilancio, la seduta del Consiglio comunale di Terrasini di ieri è stata rinviata per mancanza del numero legale. Tra il sindaco Girolamo Consiglio e la maggioranza dei consiglieri continua a esserci distanza.
Nel corso della seduta si è fatto però in tempo a discutere soltanto due interrogazioni. Con la prima il consigliere Nunzio Maniaci del Pd ha chiesto all’amministrazione0 perché dopo che due anni fa sono stati stanziati 5mila euro per assegnare borse di studio a studenti delle scuole dell’obbligo di Terrasini, non è stato ancora realizzato neanche il regolamento. Il sindaco ha risposto leggendo una nota dell’assessore all’Istruzione, Massimo Cucinella, con la quale ha spiegato che una proposta di regolamento era già stato presentata all’attenzione del Consiglio comunale il 27 novembre scorso, ma non è stato ancora votato.

Con la seconda interrogazione, presentata nel novembre scorso, il consigliere Giosuè Maniaci dell’Udc ha chiesto quali sono state le misure adottate dall’amministrazione comunale per fronteggiare l’influenza pandemica H1N1. Maniaci si è lamentato della tardiva risposta all’interrogazione e del fatto che la giunta si sia mossa soltanto dopo avere ricevuto gli stimoli da parte del Consiglio comunale.

Anche a questa interrogazione ha risposto il sindaco, che ha parlato delle disinfestazioni effettuate negli istituti scolastici e degli incontri svolti per informare alunni e genitori su come evitare il contagio, ai quali hanno partecipato medici della Asl e altri esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture