IL COMUNE DI ALCAMO ALLA BIT DI MILANO

Anche quest’anno il Comune di Alcamo, insieme all’Associazione Terre d’Occidente, sarà presente alla BIT di Milano con un proprio stand dove presenterà i prodotti tipici, l’enogastronomia d’eccellenza che caratterizza il territorio.
Al riguardo puntualizza il sindaco della Città di Alcamo, Giacomo Scala, La Borsa Internazionale del turismo – Bit, si conferma il più grande evento dedicato all’esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale.
L’evento Bit è dedicato agli operatori del settore e si articola in giornate e spazi esclusivi in cui domanda ed offerta s’incontrano e concludono trattative in un clima professionale. L’esposizione della Borsa Internazionale del Turismo si avvale di un’area espositiva con sezioni specifiche legate a tipologie turistiche differenti, alle innovazioni tecnologiche per gli operatori del settore turistico, alle nuove tendenze del viaggiare e quant’altro.
La Borsa Internazionale del Turismo è un evento unico per dimensioni e professionalità degli interlocutori che nel week-end apre al pubblico per incontrare anche i destinatari finali, conoscere le esigenze emergenti, calibrare le offerte future.
E proprio a Milano, intanto, si svolgerà l’incontro con i giornalisti, all’interno dello spazio espositivo riservato all’Associazione Terre d’Occidente (PAD. 7 – Stand F22 G21), l’appuntamento con i corrispondenti degli Organi di informazione specializzati su turismo ed enogastronomia – nonché con i responsabili di giornali e riviste online – avrà luogo VENERDI’ 19 Febbraio; nel corso della conferenza, i sindaci di “Terre d’Occidente” presenteranno il programma delle iniziative che – da qui al 2011 – caratterizzeranno l’immagine unitaria dell’Associazione, illustrando manifestazioni e appuntamenti legati alle tradizioni popolari dei territori amministrati.
Nel corso delle quattro giornate milanesi, spazio anche alle degustazioni di vini e tipicità offerte dalle Aziende operanti nei Comuni associati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture