PARTINICO. FUNZIONARIO DELLA MOTORIZZAZIONE INDAGATO RIAMMESSO IN SERVIZIO. L’OPPOSIZIONE DI SALVINO CAPUTO

“In un momento in cui si chiede agli imprenditori di denunciare gli estortori, la Regione Sicilia con un provvedimento scandaloso ed ad opera di una commissione eliminata con provvedimento del Ministro Brunetta, dispone la riassunzione di un funzionario della motorizzazione civile arrestato mentre intascava una tangente. Si tratta di Antonino Nobile di Partinico. Lo dichiara Salvino Caputo, presidente della Commissione Attività Produttive e componente la Commissione Antimafia dell’ARS,

Caputo ha chiesto all’Ufficio della Commissione Antimafia, presieduta da Calogero Speziale, l’acquisizione di tutti gli atti del collegio arbitrale e l’atto di assunzione dal parte del competente dipartimento della Regione.

“Siamo di fronte – ha continuato Salvino Caputo – ad un episodio vergognoso che va contro non solo al principio della certezza della pena ma anche a quello del buon funzionamento della pubblica amministrazione.

Caputo ha anche anticipato la presentazione di una interrogazione parlamentare con la quale chiede al Presidente della Regione di revocare il decreto di assunzione di Antonino Nobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture