IL PATTO PER LA SALUTE E L’AMBIENTE SUI FUMI DELLA DISTILLERIA

La puzza maleodorante invade giornalmente il nostro paese mettendo a serio rischio la salute dei nostri concittadini. A sostenerlo in una nota è il Patto per la salute e l’ambiente Nino Amato.

La nostra associazione chiede all’Amministrazione Comunale di Partinico –guidata dal sindaco Salvo lo Biundo- si legge in una nota, di fare rispettare la legge alla distilleria Bertolino Mentre al Consigliere Provinciale Vincenzo Di Trapani, il comitato, chiede dove sono finite le centraline di rilevamento per il quale si era impegnato nei giorni scorsi.

Il Patto per la Salute e l’Ambiente – Nino Amato chiede inoltre che le centraline siano collocate in tempi celeri e che siano posizionate in posti idonei al rilevamento dell’inquinamento atmosferico della distilleria Bertolino.

Ad oggi la nostra Associazione, -conclude la nota- in riferimento alla problematica ambientale, non ha avuto risposte concrete dagli organi istituzionali e dall’Autorità di pubblica sicurezza i quali dovrebbero essere i principali Tutori del vivere in un ambiente salubre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture