IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PALERMO APPROVA ORDINI DEL GIORNO PER LO STUDIO DELLA COSTITUZIONE A SCUOLA – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PALERMO APPROVA ORDINI DEL GIORNO PER LO STUDIO DELLA COSTITUZIONE A SCUOLA

La Provincia intervenga per far conoscere la Costituzione negli istituti scolastici medi superiori. Lo prevede l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Antonino Celesia (Sinistra e Libertà) e Antonio Marotta (Rifondazione comunista),approvato all’unanimità dal Consiglio.
Il documento impegna inoltre l’Amministrazione affinchè una copia del testo della Costituzione sia sempre presente e disponibile nella sala consiliare di palazzo Comitini. La giunta, come ha affermato in aula il vice Presidente e assessore ai diritti umani Pietro Alongi, aveva già programmato per il 2010 alcune iniziative che vanno proprio nella direzione prevista dall’ordine del giorno.
Nel corso della seduta il Consiglio ha approvato anche un altro ordine del giorno, proposto dalle consigliere di Italia dei Valori, Giusi Scafidi e Luisa La Colla, che impegna la giunta ad incrementare gli interventi per rendere più sicuri gli istituti scolastici di competenza dell’ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.