PARTINICO .APPROVATO ATTO DI INDIRIZZO PER GESTIONE IRRIGUA

E’ stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Partinico, un atto indirizzo per la Gestione delle risorse idriche nel comprensorio dello Jato. I consigli comunali e le amministrazioni della valle dello Jato hanno più volte sollevato al Prefetto e al Governo della Regione, il grave problema sociale legato alla distribuzione dell’acqua per uso irriguo.
L’assise consiliare di Partinico dopo un ampio dibattito in aula ha espresso la propria vicinanza agli Agricoltori e agli operatori del settore. I 19 consiglieri comunali presenti ieri sera in aula hanno approvato un atto di indirizzo che impegna il l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvo Lo Biundo ad attivarsi nel più breve tempo possibile per chiedere la convocazione di un tavolo tecnico in cui il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, i sindaci del comprensorio e le forze politiche e sociali del territorio affrontino i problemi del settore.
In particolare il consiglio comunale di Partinico chiede la pianificazione degli interventi ordinari e straordinari nella rete irrigua al fine di garantire una programmazione degli agricoltori per la stagione 2010
L’assise consiliare chiede inoltre il rifacimento delle reti irrigue nei lotti interessati, la stipula di una nuova convenzione tra regione siciliana e la cooperativa irrigua jato e infine la revisione contrattuale del personale proveniente dalla cooperativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture