TERRASINI. “IL PARADISO A DUE PASSI DA CASA”: PRESENTATO PROGETTO C.C.N.

“Il paradiso a due passi da casa”. Sarà chiamato così il Centro Commerciale Naturale di Terrasini, per volere degli esercenti. Il progetto è stato presentato ieri sera nell’ aula consiliare del Comune.
Molti i commercianti presenti insieme al Sindaco, assessori, consiglieri comunali e il Presidente della Confesercenti di Palermo, Giovanni Felice.
Terrasini è stata negli anni un’eccellenza turistica del territorio, sulla quale la crisi si abbatte con maggiore incidenza e alla quale i commercianti si ripropongono di reagire. All’inizio dell’estate, infatti, si erano addirittura fatti promotori di un programma di manifestazioni autofinanziato.
Durante l’incontro e la presentazione del progetto i commercianti hanno avanzato la richiesta di una maggiore sinergia con l’amministrazione comunale.
Il sindaco, Mimmo Consiglio, ha assicurato per il futuro una maggiore collaborazione rispetto al passato con i commercianti.
Anche il Consiglio Comunale vuole fare la sua parte.
Infatti, il Presidente Paolo Croce, ha lanciato l’idea di una convenzione tra il Comune e le Banche per garantire un più facile accesso al credito per l’impresa.
Il gruppo consiliare dell’Udc, invece ha proposto di investire sulla destagionalizzazione del turismo.
Per raggiungere tale scopo, ha proposto all’amministrazione comunale, l’abbattimento delle tariffe applicate per l’occupazione del suolo pubblico.
LE INTERVISTE NEL TG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture