PARTINICO. ALTA TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATO DOCUMENTO PER USCIRE DALL’ATO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

PARTINICO. ALTA TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATO DOCUMENTO PER USCIRE DALL’ATO

Alta tensione ieri sera in consiglio comunale a Partinico dove si è discusso della situazione rifiuti. L’assise consiliare su proposta del gruppo del Movimento per l’autonomia ha approvato all’unanimità un documento di indirizzo per l’amministrazione comunale, che impegna la giunta a valutare la strada migliore per uscire dalla società d’ambito territoriale ottimale Palermo 1, che gestisce la raccolta dei rifiuti. Documento condiviso da maggioranza e opposizione e dal sindaco Salvo Lo Biundo, che davanti i i cittadini presenti in aula ha preso l’impegno di trovare una via legale per fuoriuscire dall’Ato palermo 1. Le motivazione con cui i consiglieri chiedono l’uscita dall’Ato sono espresse nel documento approvato e si fa riferimento in particolare ai disservizi della società d’ambito, che non rispetta, secondo i consiglieri, le condizioni contrattuali.
L’assise consiliare ha discusso anche di diminuire la tassa sui rifiuti sfruttando le eventuali somme dell’avanzo di amministrazione.
Contestato durante la seduta del consiglio comunale, il presidente dell’Ato Palermo 1, Giacomo Palazzolo. A calmare gli animi dei presenti l’intervento delle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.