STRISCIONE “I LOVE BORGETTO” IN CORSO ROMA – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

STRISCIONE “I LOVE BORGETTO” IN CORSO ROMA

ilove
Da oggi uno striscione con la scritta I Love Borgetto domina Corso Roma, lo slogan coniato dall’Assessorato comunale alla Promozione Culturale per accompagnare diversi eventi, da questa mattina domina corso Roma.  Un grande striscione con l’omonima scritta a caratteri cubitali è stato affisso nel corso principale del paese. ” lo scopo di questa iniziativa – dice il sindaco giuseppe davì – e’ quello di infondere con ogni mezzo, il trasporto e l´attaccamento che ognuno di noi deve avere per il paese natio. non vuole essere in nessun modo una semplice ostentazione campanilistica, ma ha l´intenzione di suscitare nella collettivita´ ed in particolar modo nei giovani il rispetto del proprio territorio.

non vogliamo avvalerci di uno slogan “sic et simpliciter” – conclude il primo cittadino – ma cerchiamo e cercheremo con ogni mezzo di coinvolgere la cittadinanza nella rivalutazione della propria cultura e della propria storia, anche con frasi semplici e di immediato recepimento.

il rispetto delle proprie origini e del proprio territorio – aggiunge l’assessore franco davì – deve essere alla base del recupero del rispetto delle regole, presupposto cardine della convivenza civile e deterrente indispensabile della lotta contro ogni forma di illegalita´.

la frase “i love borgetto” gia´ abbondantemente testata nel corso di tutte le manifestazioni estive ed usata in molti gadgets ad hoc realizzati – conclude l’assessore davì – ha riscontrato il successo della cittadinanza e dei cittadini residenti all´estero ed il principio da essa rappresentato e´ stato pure apprezzato da tutti gli artisti che sono stati ospiti di borgetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.