LA PROVINCIA FINANZIA MANUTENZIONE STRADA MONTELEPRE-PARTINICO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

LA PROVINCIA FINANZIA MANUTENZIONE STRADA MONTELEPRE-PARTINICO

Interventi di manutenzione straordinaria interesseranno la strada provinciale 1 che collega Montelepre a Partinico e altre due arterie della provincia di Palermo.
La giunta provinciale ha dato il via libera, su proposta dell’assessore alla Viabilità e ai Trasporti Gigi Tomasino, con una perizia di 1 milione 800 mila euro.
“Un’ulteriore significativa tappa – sottolinea il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti – di un percorso che ci porterà ad approvare entro la fine di questo mese tutti e 29 i progetti della prima annualità del piano di potenziamento della rete viaria provinciale con un finanziamento complessivo di 56 milioni e 700 mila euro. Prima della fine di ottobre – continua Avanti – potranno partire i primi cantieri che consentiranno di avviare i necessari interventi su 94 strade del territorio. Un impegno importante che conferma l’attenzione che l’Amministrazione ha riversato nei confronti della viabilità fin dal suo insediamento”.
“Le opere che saranno realizzate – aggiunge Gigi Tomasino – permetteranno così di migliorare la sicurezza sulle “strade provinciali” rendondole più funzionali alla viabilità dei comuni di queste zone interne del territorio”.

La perizia relativa alla Sp di Montelepre prevede interventi di sistemazione su 10 chilometri della strada che collega a Partinico. Saranno recuperate le cunette per il drenaggio delle acque piovane, realizzati tratti di muretto, collocate barriere di sicurezza con segnaletica orizzontale e verticale, sistemate aiuole spartitraffico e marciapiedi e verranno migliorate le condizioni di visibilità notturna. I lavori si concluderanno in un anno e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.