MONTELEPRE. INCENDI IN DIVERSE AREE DEL TERRITORIO

Diversi incendi hanno interessato ieri il territorio del comune di Montelepre. Nel pomeriggio un vasto incendio ha interessato un’area nella parte alta del paese al confine con il comune di Monreale. Il rogo divampato intorno alle 16,30 si e’ rapidamente trasformato in un vastissimo fronte che sta interessando la zona. Si tratta di una zona dove sorgono ville e seconde case ed e’ stata attivata la procedura “interfaccia”, che prevede l’intervento contemporaneo di Corpo forestale, vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine. Sulla zona hanno operato 2 elicotteri Sierra del Corpo forestale, 2 canadair e un elicottero pesante S64. Non si segnalano evacuazioni anche se alcuni residenti si sono allontanati dalle case per il denso fumo.
Altri due incendi hanno interessato ieri in tarda serata, la zona di Monte D’Oro e la località Calcerame, sempre a Montelepre. Nel primo caso le fiamme sono divampate nelle vicinanze della strada per Carini. Nel secondo caso l’incendio è scoppiato in località Calcerame, nei pressi della strada intercomunale che collega Montelepre alla zona di villeggiatura di Sagana. Danneggiati alcuni ettari di macchia mediterranea,
le fiamme hanno minacciato le abitazioni ma non si registrano danni a persone. Nei giorni scorsi inoltre, sono stati dati alle fiamme, nella notte, alcuni cassonetti dei rifiuti in diverse zone del paese e della periferia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture