ESTATE ALCAMESE

Appuntamenti del programma di Alcamo Estate, predisposto dall’Amministrazione Scala, Assessorato alla Cultura: LE STANZE DELLO SCIROCCO.
Fra gli appuntamenti del variegato cartellone estivo si segnalano, su due giornate, sabato e domenica, 1 e 2 Agosto, ad Alcamo Marina, “le stanze dello scirocco” così organizzate sabato: ore 18.00 inaugurazione mostre collettive, 19.00 esibizione di Capoeira, 21.30 Concerto presso il piazzale della Battigia; domenica ore 18.00 Live Painting, 21.30 selezione musiche dal mondo, Piazzale Battigia; inoltre, il programma prevede mostre fotografiche, pittoriche e spazi di degustazioni.
Le Stanze dello Scirocco è presentato dall’Associazione musicale Intersecando con l’Associazione Culturale Metroart, al fine di integrare musica live con particolare riferimento alla musica siciliana popolare e non solo ed arte della cultura siciliana (concerti e spazi espositivi etc), per mixare qualità e varietà, all’interno dello spazio marino della località balneare dove si svolgeranno le esibizioni.
Afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Alcamo, F. Polizzi, l’intento è quello di attrarre grande presenza di pubblico, offrendo uno spettacolo di taglio artistico ricercato e continua il Sindaco della Città, Giacomo Scala, con manifestazioni di questo tipo che privilegiano la cultura della nostra terra, si permette ai siciliani stessi di conoscere sempre più le opere degli artisti siciliani nonché ai turisti presenti nel territorio, di confrontarsi con la realtà locale.

Si rammentano altri 2 appuntamenti di Alcamo Estate, sabato 1 Agosto, presso l’Oasi Rosa Fresca Aulentissima, serata danzante con il gruppo musicale GMF alle ore 22.00. La prima di altre a seguire il 14, il 22, 29 agosto e 7 settembre.
Mentre ad Alcamo, il primo agosto, “Il suono delle Immagini” presso il Collegio Gesuitico (v. comunicato precedente) ed il 2 Agosto, presso il Caffè Nannini “musica dal vivo sotto le stelle” con il gruppo Epoca, a partire dalle ore 21.00 ed il 2 Agosto “Mediterranea 2009” VIII edizione del Concorso di Bellezza, ore 21.30 Piazza Ciullo presentata da Lello Sanfilippo, Tele Occidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture