ALCAMO. L’AMBULATORIO DI ORTOPEDIA TRASFERITO A SALEMI

Dura presa di posizione del Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, sulla disposizione emanata dal Direttore Generale dell’ASL9 di Trapani Gaetano D’Antoni, in merito al trasferimento dell’ambulatorio di Ortopedia dell’Ospedale di Alcamo a quello di Salemi che, di fatto, -si legge in una nota- viene ad abolire un servizio utilissimo all’intera collettività alcamese e agli abitanti dei centri limitrofi. Dopo la chiusura del reparto di Ortopedia avvenuta circa 1 anno fa, ora –afferma il sindaco Giacomo Scala- è vietato pure poter usufruire di visite mediche ortopediche. Si stigmatizza l’operato del Direttore Generale dell’ASL9 che non ha (forse!!) –si legge ancora nella nota- una visione strategica complessiva a tutela della salute pubblica.

E’ incredibile che provvedimenti così importanti non siano concertati con i Sindaci e le organizzazioni Sindacali –continua il primo cittadino-

Il Sindaco di Alcamo, invita perciò il Direttore Generale a revocare il provvedimento per il trasferimento dell’ambulatorio e predisporre di concerto con la conferenza dei Sindaci, un Piano organico sulla sanità trapanese, per migliorare la qualità dei servizi e non continuare a penalizzare e mortificare territori e ospedali come quello di Alcamo.

Il Sindaco, inoltre, si appella ai cittadini Alcamesi affinché siano vigili e partecipi alla risoluzione di tale problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture