ALCAMO. SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, SALVATAGGIO E AMBULANZA – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ALCAMO. SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, SALVATAGGIO E AMBULANZA

Sarà la Confraternita della Misericordia, Associazione di Volontariato di Salaparuta a gestire il servizio di sorveglianza, salvataggio e ambulanza sulla spiaggia di Alcamo Marina per la stagione estiva 2009. La gara è stata aggiudicata per un importo di circa 88 mila euro. Il servizio verrà effettuato sul litorale che va da contrada Magazzinazzi a contrada Canalotto, fino alla zona riservata al rimboschimento forestale, per un periodo di giorni 70 a partire dal mese di Luglio. Il servizio di salvataggio è realizzato con l’utilizzo di almeno 36 unità, in possesso del brevetto di bagnino, in due turni di 5 ore ciascuno, dislocate in 7 postazioni fisse e una mobile; il servizio di ambulanza per 10 ore al giorno (compresi i festivi) dalle ore 09:00 alle 19:00 con

autoambulanza equipaggiata da posizionare in una della cinque postazioni fisse per il servizio di salvataggio. Ogni postazione fissa è delimitata:

a mare, da boe galleggianti di colore rosso; sulla spiaggia, da aste con bandierina indicante l’accesso o meno alla balneazione.

Al centro del tratto di spiaggia è poi collocata:

una torretta di avvistamento con la scritta “COMUNE DI ALCAMO SERVIZIO DI SALVATAGGIO”; il tratto di mare così delimitato dovrà essere sorvegliato da pattino a mare.

Ad ogni postazione, 2 bagnini, titolari di brevetto, di cui 1 sul pattino; 1 sulla torretta con compiti di vigilanza e presidio della postazione.

La postazione mobile con due unità è costituita da imbarcazione motorizzata, con il compito di vigilare le zone intermedie tra le 7 postazioni fisse.

Il servizio è assicurato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.