TRUFFA ALL’OSPEDALE CIVICO DI PALERMO. DUE IMPRENDITORI E UN MEDICO ARRESTATI
<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>
Il gip di Palermo ha arrestato l’imprenditore Giuseppe Castorina e disposto gli arresti domiciliari nei confronti dell’imprenditrice Anna Claudia Leonardi e del medico Adriano Cipriani. I tre sono indagati nell’ambito dell’inchiesta che, nel maggio scorso, coinvolse il cardiochirurgo Carlo Marcelletti, accusato di truffa, peculato e concussione.
L’indagine, coordinata dalla Procura del capoluogo siciliano, è stata condotta dalla Squadra mobile di Palermo e dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza.
Castorina, legale rappresentante della società “Med line srl” è accusato di corruzione, falso in atto pubblico e truffa ai danni dell’ospedale “Civico” di Palermo, presso il quale esercitava la professione Carlo Marcelletti e di dichiarazione fraudolenta dei redditi.
Anna Claudia Leonardi, legale rappresentante di un’altra azienda che opera nell’ambito della sanità, la “Emolaif srl”, è accusata di corruzione, falso in atto pubblico e truffa sempre ai danni del “Civico”.
Cipriani, in servizio nel reparto di Cardiologia dello stesso ospedale, che era diretto da Marcelletti, risponde anche di alcuni presunti episodi di peculato.
Il gip ha stabilito nei confronti della persona giuridica “Emolaif” la misura interdittiva del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno e ha sequestrato conti correnti, quote societarie e beni immobili nella disponibilità dei tre indagati e dello stesso Marcelletti.