Palermo. L’Università si promuove con i selfie degli studenti

È il selfie, l’autoscatto con lo smartphone che imperversa sui social network, il filo conduttore dello spot per promuovere le iscrizioni all’Università degli Studi di Palermo per il prossimo anno accademico che è stato interamente ideato e realizzato, in tutte le sue fasi, da un gruppo di studenti di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo. Nessun professionista dietro la camera, come è stato negli anni scorsi, a indirizzare il lavoro dei cinquanta ragazzi che si sono occupati di tutte le fasi della realizzazione del video, dall’ideazione alla regia, dalla segreteria di produzione alla fotografia e alle riprese, dal trucco ai costumi fino alle comparse. Lo spot è stato presentato ieri pomeriggio a Palazzo Steri, nell’ambito del programma di Univercittà e poi messo on line con un click dal rettore Roberto Lagalla. Il lavoro dei ragazzi è stato coordinato dal professore Gianfranco Marrone, delegato allo sviluppo e al coordinamento delle attività di comunicazione dell’Ateneo. Realizzato in totale economia da parte dell’Ateneo, sarà veicolato in Rete, mirando a diventare virale come lo scorso anno quando è stato il terzo video più cliccato in Italia su Youtube. Il video, girato nel Campus in viale delle Scienze e al Cus, il Centro universitario sportivo ma anche in città, al Teatro Massimo e Piazza Bologni, ha coinvolto nel progetto non soltanto gli studenti dell’ateneo, ma anche alcuni docenti come la professoressa Alessandra Rizzo e il professore Paolo Inglese che sono diventati attori per un giorno. Al video è dedicata una fan page su Facebook “NoidiUnipa Viral Ciak” dove i ragazzi hanno pubblicato live le foto delle riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture