Terrasini, domenica giornata della biodiversità a Capo Rama

Una giornata dedicata alla natura e all’ambiente. Domenica il WWF Sicilia organizza un evento per celebrare la biodiversità del territorio. La riserva naturale orientata di Capo Rama di Terrasini, insieme a tutte le Riserve nazionali, saranno aperte ai visitatori per una serie di tavoli informativi, eventi, escursioni guidate, incontri.
L’area di Capo Rama è stata oggetto di tutela fin dal 1968 da parte del Comune di Terrasini. Nel  2000 la Regione ha istituito la Riserva Naturale Orientata affidandone la gestione al WWF Italia.
Situata su un’alta falesia calcarea, ricade in uno dei tratti di costa più suggestivi e interessanti della costa siciliana, caratterizzata da una distesa di altri 5 ettari di macchia a palma nana.
Sull’omonimo promontorio svetta un’antica Torre di avvistamento e la costa, alta e frastagliata, è ricca di insenature e panoramici promontori, con numerose grotte generate dall’azione dell’erosione del mare.
Con binocoli e cannocchiali, se sarà una bella giornata si potranno osservare la fauna e la flora sulle falesie della riserva, e vedere San Vito lo Capo, Scopello e lo Zingaro.
Il WWF in un comunicato stampa, invita cittadini, soci e visitatori a partecipare sia dai comuni limitrofi che dalla città di Palermo, dove è previsto l’appuntamento per la partenza alle 9,30 da Piazzale Giotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture