Borgetto. Rifiuti, il comune affida servizio ad una Associazione Temporanea di Imprese

Sarà un’Associazione Temporanea di Imprese a gestire la raccolta dei rifiuti a Borgetto. Il comune guidato dalla Commissione straordinaria dopo lo scioglimento per mafia, ha affidato il servizio per sei mesi tramite una procedura di negoziazione, ovvero senza la pubblicazione di un bando.

Erano tre le ditte invitate dal municipio a partecipare entro il 18 gennaio. Ad aggiudicarsi l’appalto, due imprese raggruppate in un’Ati: la Mirto di San Cipirello e la Quadrifoglio di Partinico che hanno proposto un ribasso del 4,2% rispetto all’importo a base d’asta. Le procedure di verifica della gara d’appalto si sono svolte in due occasioni nella centrale unica di committenza che ha sede al municipio di Partinico.

Le altre due ditte sono state escluse per mancanza di requisiti. L’appalto è stato dunque affidato in via provvisoria alle ditte di San Cipirello e Partinico, in attesa dell’aggiudicazione definitiva dopo la necessaria verifica di tutta la documentazione presentata.

L’Ati dovrà fornire i mezzi necessari alla raccolta dei rifiuti, mentre il personale impiegato rimarrà quello dell’Ato. Dovrà migliorare inoltre la raccolta differenziata, che a gennaio ha toccato il 40%, attivare iniziative di informazione e sensibilizzazione, diminuire la quantità dei rifiuti da portare in discarica. Questi alcuni dei requisiti richiesti dal comune di Borgetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture