Montelepre, domani l’inaugurazione della Casetta dell’acqua

Sarà inaugurata domani mattina alle 12.00 la nuova casetta dell’acqua comunale, collocata nel piazzale Portella della Ginestra a Montelepre.
Si tratta di un erogatore per la vendita diretta al consumatore di acqua potabile microfiltrata e refrigerata, sia naturale che gasata.
L’individuazione dell’operatore economico Ecoteauch, che provvederà alla fornitura ed al monitoraggio dell’acqua, ed ha provveduto all’installazione e gestione della “Casa dell’Acqua” è avvenuto nei mesi scorsi tramite un avviso pubblico.
Il prezzo dell’acqua è di 5 centesimi di Euro al litro per l’acqua naturale e di 6 centesimi di Euro al litro per quella frizzante.
Possono essere riempite solo bottiglie di vetro ed il pagamento avviene ricaricando una tessera prepagata, nei pressi dell’erogatore.

L’apertura della “Casa dell’Acqua” a Montelepre ha l’obiettivo di promuovere comportamenti e stili di vita rispettosi dell’ambiente, volti all’utilizzo dell’acqua del rubinetto e quindi alla conseguente riduzione di rifiuti plastici. 
I vantaggi della casa dell’acqua sono sia ambientali che economici, poiché garantiscono un risparmio significativo per i cittadini che potranno evitare l’acquisto di acqua naturale in bottiglia.

Sempre domani, ma di pomeriggio, l’Agesp, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, insieme all’Amministrazione comunale di Montelepre ed ai rappresentanti dell’Osservatorio comunale Rifiuti Zero organizza un InfoPoint a partire dalle ore 16.00 in piazza Ventimiglia. 

Personale esperto dell’azienda darà delucidazioni sulle tecniche e modalità corrette della raccolta differenziata. Verranno consegnati ai cittadini ed alle cittadine gadget e calendari della differenziata realizzati con materiale di riciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture