Partinico, raid vandalico a Villa Falcone: panchine e cestini lanciati nel laghetto

Ennesimo raid vandalico a Partinico. Nella notte è stata presa di mira Villa Falcone, polmone verde della cittadina e punto di riferimento per anziani e famiglie. L’area comunale la sera viene chiusa al pubblico, ma ignoti hanno scavalcato il cancello e si sono intrufolati all’interno creando provocando diversi atti vandalici.

Tre panchine di ferro sono state lanciate nel laghetto artificiale, così come è stato divelto un palo dell’illuminazione. Danneggiati anche i cestini per la raccolta per i rifiuti, la spazzatura è stata sparsa per terra e anche i contenitori sono finiti in acqua. Ribaltato pure uno scivolo che qualche giorno fa era stato momentaneamente smontato. Danneggiate anche alcune saracinesche per aprire l’acqua.
A fare la spiacevole scoperta, il custode che questa mattina alle 8 era arrivato per riaprire la Villa.

Il dirigente comunale Nunzio Lo Grande ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale compagnia. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno messo in sicurezza l’area. Non è la prima volta che i polmoni verdi della città vengono presi di mira dai balordi: più volta è stata vandalizzata l’ex Arena Lo Baido. Condanna l’episodio il presidente del consiglio Filippo Aiello che lunedì prossimo incontrerà il Commissario Straordinario del comune Maurizio Agnese per valutare le azioni da intraprendere per salvaguardare i beni della città.

1 thought on “Partinico, raid vandalico a Villa Falcone: panchine e cestini lanciati nel laghetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture