Montelepre. Degrado allo Zucco, la minoranza sul tavolo tecnico del sindaco: «intervento tardivo»

Sulla convocazione del tavolo tecnico per risolvere la questione dei rifiuti allo Zucco intervengono i quattro consiglieri di minoranza di Montelepre.

“E’ evidente – affermano Salvo Pisciotta, Maria Cannavò, Simona Di Noto, Irene Gaglio – come emerga tutta la precarietà e l’improvvisazione della Giunta Crisci. Già lo scorso mese di dicembre infatti avevamo già fatto esplicita denuncia alla Direzione Provinciale Ambientale per sottolineare lo stato di degrado nel quale versano le Contrade Zucco , Grotta Bianca e Cippi.
Avevamo presentato una specifica interrogazione consiliare per evidenziare la problematica che comprometteva non solo il decoro ma anche e soprattutto lo stato igienico-sanitario con topi ed insetti che circolavano copiosi in quella zona. Gia’ in quella sede avevamo anche proposto con spirito lungimirante, di costituire con i Comuni limitrofi, una task force per vigilare sinergicamente il territorio. E’ di tutta evidenza che di quella proposta non se n’e’ fatto nulla ed oggi si piangono lacrime amare di coccodrillo.”

I consiglieri di minoranaza, si chiedono “Perche’ si e’ rimasti latitanti durante tutti questi mesi e solo ieri dopo molti solleciti, denunce ed interrogazioni si interviene proponendo una Conferenza dei servizi che ci appare tanto di minestra riscaldata? Un intervento dunque tardivo con un danno d’immagine ed ambientale gia’ acclarato.” conclude l’opposizione consiliare di Montelepre.

.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture