Vietati i botti di Capodanno a Carini e Cinisi

(ALLIANCE)- A pyrotechnician of the fire brigade lights a firecracker at a press conference of the fire brigade in Berlin, Germany, 28 December 2012. Shortly before New Years, the fire brigade informs about illegal fireworks as well as the dangers and proper handeling of fireworks. Photo: Britta Pedersen - {TM News - Infophoto} Citazione obbligatoria {TM News - Infophoto} **PAROLE CHIAVE** fireworks PREPARATIVI CAPODANNO 2013 NUOVO ANNO BOTTI FUOCHI ARTIFICIO CRONACA

Botti di Capodanno vietati a Carini. La consueta ordinanza è stata firmata questa mattina dal sindaco Giovì Monteleone e dal comandante della Polizia Municipale Marco Venuti. Obiettivo del provvedimento: tutelare le persone e gli animali da possibili danni derivanti dall’utilizzo di petardi, fuochi d’artificio e simili che possono causare lesioni, come dimostrano i dati statistici degli infortuni nei giorni di Feste.

“Il rumore intenso e il fumo generato dall’uso incontrollato dei fuochi – scrive il comune- genera nei soggetti più sensibili (come anziani e disabili) e negli animali, fenomeni di forte stress, disorientamento e panico oltre a possibili danni fisici.”

Per garantire la sicurezza di tutti, il sindaco e il comandante dei vigili hanno firmato il divieto, che sarà valido in particolare, dalle ore 14 di domani, 31 dicembre, fino alle 8 del mattino del primo gennaio 2017. I trasgressori potranno essere puniti con una denuncia all’Autorità giudiziaria. Il provvedimento è stato notificato alla compagnia dei Carabinieri di Cairni, alla Guardia di Finanza e al Corpo Forestali, organi incaricati dell’eseucuzione e del rispetto dell’ordinanza sindacale.

Ordinanza Sindacale contro i botti firmata anche dal sindaco di Cinisi Gian Giacomo Palazzolo fino al 6 gennaio.

Per i trasgressori sanzione fino a 500 euro.

.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture