Torretta, dal 7 novembre parte la raccolta differenziata

Anche a Torretta inizia la raccolta differenziata dei rifiuti che interesserà tutto il territorio comunale. Si tratta di un’avvio sperimentale del servizio che inizierà il 7 novembre con il ritiro dei sacchetti “porta a porta” da parte degli operatori ecologici della Servizi Comunali Integrati.

E’ già in corso una campagna di sensibilizzazione verso le attività commerciali e i cittadini e in settimana verranno organizzati incontri con le scuole e la cittadinanza.

differenziata-torrettaIn questi giorni il Servizio Igiene Ambientale del Comune si occuperà di informare i cittadini sul calendario di conferimento. In particolare, il martedì si potrà conferire solo plastica, il primo e il terzo giovedì del mese toccherà a carta e cartone, il secondo e il quarto giovedì del mese sarà la volta di vetro e lattine. Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato invece sarà possibile conferire l’indifferenziato. Non prevista ancora la separazione dell’organico. I sacchetti andranno esposti davanti le proprie abitazioni dalle 20 alle 6 del giorno successivo.
“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Salvatore Gambino- è quello di sviluppare una incisiva politica che ha lo scopo – di tutelare l’ambiente e di diminuire i costi di gestione dei rifiuti e del loro conferimento in discarica.
La nostra intenzione è quella di adottare ogni azione utile per raggiungere obiettivi e percentuali di raccolta differenziata degne di una comunità come quella di Torretta . La differenziata non è un optional ma un obbligo – sottolinea il sindaco che annuncia sanzioni per i cittadini inadempienti che non hanno a cuore il bene della comunità e dell’ambiente”.

1 thought on “Torretta, dal 7 novembre parte la raccolta differenziata

  1. Speriamo che i cittadini di Torretta diano anche stavolta segno di civiltà e rispetto delle regole.
    Basta poco,buona volontà,organizzazione e, oltre ad avere benefici economici, avremo benefici ancora più importanti qual’è la salvaguardia dell’ambiente ed il decoro del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture