Alcamo. Scaglia lo scooter contro i carabinieri, arrestato

Si scaglia contro i carabinieri che lo avevano tentato di multare poiché viaggiava per le vie del centro di Alcamo senza casco protettivo. E’ successo domenica scorsa e alla fine una pattuglia della Radiomobile è riuscito ad arrestato Tommaso Vitale, 23 anni, con diversi precedenti penali alle spalle.

Dopo avergli intimato l’Alt il giovane ha tentato la fuga che è stata però interrotta dalla pattuglia dei carabinieri che al termine di un breve inseguimento, è riuscito a fermarlo bloccandogli la strada.

tommaso-vitale

Ma mentre i militari stavano iniziando a verbalizzare le sanzioni previste dal Codice della Strada, per il mancato uso del casco, per l’assenza di assicurazione, per guida senza patente, per la mancata revisione del veicolo e per non essersi fermato all’Alt – contestazioni che portano al sequestro del mezzo – il giovane, dopo avere cercato invano di dissuadere i militari dal compiere il loro dovere, conscio dell’ingente somma di denaro a cui ammontavano le sanzioni, prima ha scagliato con forza il proprio scooter a terra e poi lo ha lanciato verso i carabinieri iniziando una breve colluttazione che per fortuna si è conclusa con la sua immobilizzazione e successivamente, con l’inevitabile arresto.

Tommaso Vitale, dovrà ora rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, in quanto i due militari sono rimasti lievemente feriti agli arti superiori ricevendo qualche giorno di prognosi dai sanitari dell’Ospedale Civile di Alcamo.

Il giovane ieri mattina è stato condotto al Tribunale di Trapani per la celebrazione del rito direttissimo, che si concluso con la convalida dell’arresto. In attesa del processo che è stato rinviato, dovrà presentarsi alla polizia giudiziaria nei giorni di martedì e sabato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture